Revisione e collegio sindacale
Al fine di garantire l’integrità finanziaria della propria società, è cruciale promuovere un’attività di analisi e revisione dei bilanci, nonché la due diligence contabile. Inoltre, sono fondamentali, il ruolo di sindaco e del revisore contabile, in alcuni casi obbligatori per Legge
Revisione e collegio sindacale
Al fine di garantire l’integrità finanziaria della propria società, è cruciale promuovere un’attività di analisi e revisione dei bilanci, nonché la due diligence contabile. Inoltre, sono fondamentali, il ruolo di sindaco e del revisore contabile, in alcuni casi obbligatori per Legge. ll nostro studio offre servizi specializzati in queste aree, riconoscendo l'importanza dei ruoli del sindaco e del revisore contabile per assicurare una gestione finanziaria trasparente e affidabile.
Il collegio sindacale
Il collegio sindacale è un organo collegiale che si occupa di vigilare l’osservanza delle norme di legge e dello statuto della società. Esso si compone di tre o cinque sindaci effettivi e due supplenti. I sindaci sono professionisti qualificati che hanno il compito di controllare l'operato degli amministratori e garantire che la gestione aziendale avvenga nel rispetto delle normative vigenti.
Il revisore contabile
Il revisore contabile è un professionista esperto in materia di bilancio. Si occupa di verificare il bilancio e le registrazioni contabili di un'impresa per verificarne la veridicità e correttezza.
La revisione dei bilanci
La revisione dei bilanci è un’attività fondamentale affinché il revisore possa esprimere un giudizio sui bilanci prodotti dall’azienda.
La due diligence contabile
La due diligence implica tutte quelle operazioni funzionali a valutare potenzialità e rischi di un’azienda oggetto di una particolare operazione.