Arluno - 20010 Milano
Da Lunedì a Venerdì
Il credito d’imposta per le campagne pubblicitarie, c.d. “Bonus pubblicità”, introdotto dall’articolo 57 bis del DL 50/2017 e destinato alle imprese, ai lavoratori autonomi e agli enti non commerciali, era originariamente commisurato agli investimenti pubblicitari incrementali effettuati sulla stampa quotidiana e periodica, anche online, e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali.
La Legge di Bilancio 2021 ha introdotto le seguenti novità:
Per accedere al credito è necessario presentare un’istanza all’Agenzia delle Entrate entro il 31 Marzo 2021. La comunicazione per l’accesso al credito d’imposta costituisce una sorta di prenotazione, nella quale vanno indicati i dati degli investimenti che si prevede di effettuare nell’anno (investimenti già effettuati e/o da effettuare). Tali dati dovranno essere confermati a consuntivo dal beneficiario, tramite invio di una dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettuati nel 2021, da presentare dal 1° al 31 Gennaio 2022.
I soggetti interessati devono compilare e trasmettere la comunicazione al Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri, utilizzando i servizi telematici messi a disposizione dall’Agenzia delle Entrate direttamente, tramite una società del gruppo (se il richiedente fa parte di un gruppo societario) o tramite intermediari abilitati (in caso di presentazione di più comunicazioni relative al medesimo anno, è ritenuta valida l’ultima trasmessa entro il termine di presentazione del 31 Marzo 2021).
Alla luce di quanto sopra, in caso di interesse, Vi preghiamo di trasmettere allo Studio – entro e non oltre il prossimo 28 Marzo – il dettaglio delle spese sostenute, unitamente ai relativi giustificativi; in caso contrario, lo Studio non potrà procedere alla predisposizione di alcuna comunicazione e declina, sin d’ora, ogni responsabilità al riguardo.
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